Occupiamoci della faccenda Dal Molin! qui non c’entrano destra o sinistra . La spaccatura è solo strumentale. Qui sono in gico il senso civico e il rispetto per i cittadini, doti che sembrano mancare alla maggior parte dei nostri amministratori’

…omissis…Fin da piccolo mi domandavo: perchè abbiamo bisogno di loro? Qualcuno mi diceva ‘se non fosse stato per gli amoericani saremmo tutti morti di fame’ e ci credo. Inoltre molti vicentini ora intrattengono relazioni di commercio o relazioni famigliari con qualche statunitense. E’ giusto mantenere con essi dei buoni rapporti. Ma per la città sarebbe un bene maggiore ora vedersi alleggerita della loro presenza, non essere ipotecata così pesantemente nel suo futuro con la costruzione di strutture che ne condizioneranno la vita per molti anni. Voglio ringraziare gli americani perchè 60 anni ci hanno fatto del ‘bene’…ma ora non potrebbero lasciare l’orto di casa nostra un pò più al sole?…

Hanno deciso in questi giorni di costruirsi un muro altissimo lungo tutto il confine con i messicani (1000 km)…Padroni di chiudersi dentro a casa loro! Resta inteso che questo non è il modo più fraterno per condividere.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.